ATCommunication

Il turismo è social

I social media nella comunicazione turistica

I social media giocano un ruolo chiave nella promozione turistica. Ogni giorno, semplicemente scorrendo la timeline di Instagram, sogniamo di viaggiare alla scoperta di nuovi territori, troviamo ispirazione per le prossime mete da visitare o pianifichiamo il weekend in base ai luoghi preferiti degli influencer.
La comunicazione sui social è diventata essenziale per raccontare storie, esplorare i gusti, le preferenze e soprattutto arrivare al cuore dei viaggiatori.

Perché i social media sono così importanti nel settore turistico?

Identità 
Ogni luogo è unico, ed è la sua unicità a renderlo una meta affascinante agli occhi dei viaggiatori. I social raccontano le tradizioni, i sapori e la cultura di un territorio, permettono di esplorare la realtà in ogni suo aspetto e contribuiscono a darle valore.

Storie
Lo storytelling non è solo una parola, nasce dalla ricerca di storie autentiche, di esperienze vissute. Il patrimonio delle strutture turistiche è la qualità del tempo quotidiano, le marmellate per la colazione preparate con amore, i fiori in una stanza e tutti i piccoli e grandi dettagli che creano l’atmosfera per una vacanza perfetta.

Digital Strategy
I social media ti permettono di avere una panoramica completa del tuo pubblico, di conoscerne i gusti e quello che vorrebbe trovare nei day-off. Pianificare una strategia digitale è un passo fondamentale per raggiungere più clienti e costruire nuove opportunità.

Tieni tutto sotto controllo
Se lavori nel settore turistico, conosci bene l’importanza del tempo e l’energia che ogni giorno dedichi alla tua attività sono preziosi. Affidarsi ad un’agenzia di comunicazione ti permette di avere canali social sempre aggiornati senza ulteriori sforzi, oltre ad avere un team di persone appassionate che lavora per te, cura i tuoi contenuti e si impegna a valorizzare la tua struttura in modo unico. Come lo faresti tu.

Pensi che il tuo hotel o il tuo bed&breakfast sia un posto speciale dove trascorrere una vacanza? Allora devi farlo sapere a tutti.  

Contattaci.