ATCommunication

2 MINUTE READ

Crea valore con gli influencer

Scegliere gli ambassadors giusti per aumentare il valore del brand.

Words by Miriam 

9 dicembre 2020

I consigli giusti valgono oro!

Trasmettono fiducia alla community, creano un senso di appartenenza e contribuiscono ad accrescere la reputation. Oggi l’ambassador è una figura fondamentale per le aziende. Non si occupa soltanto di promuovere il brand e di spingere i clienti all’acquisto ma rappresenta e condivide i valori di un marchio, coinvolgendo i follower e invogliandoli a sentirsi parte di un’esperienza unica. Secondo l’Influencer Marketing Benchmark Report 2020, oltre il 90% delle aziende considerano queste collaborazioni efficaci, ritenendo che da queste iniziative di marketing derivino clienti di alta qualità, giudicati migliori rispetto a quelli acquisiti mediante altri canali. I dati mostrano trend positivi per un mercato in continua crescita che potrebbe superare i 9.7 miliardi di dollari entro la fine dell’anno.

Perchè il brand ambassador è importante?

Il brand ambassador crea awareness
Un ambassador contribuisce in larga parte a rafforzare il valore di un brand. La sua figura diventa il ritratto stesso del brand, ne racconta l’identità e risponde pienamente alla domanda del cliente: “Perché devo acquistare quel determinato prodotto?” 

Il brand ambassador fa lead generation
Un influencer ha la capacità di coinvolgere il pubblico e condizionarne scelte e opinioni in merito a cosa sia cool in quel momento. Quando l’ambassador parla del prodotto porta avanti una strategia di lead generation che raggiunge nuovi ascoltatori e quindi incuriosisce potenziali clienti.

Il brand ambassador contribuisce alla consumer trust
L’ambassador è una voce autorevole nel suo campo e contribuisce a rassicurare il cliente sulla qualità del prodotto, diventando anche un advisor affidabile. I follower hanno un legame di fiducia con i personaggi che seguono quotidianamente e questo li spinge a non dubitare dei loro consigli.  

Scopri il volto della tua personalità
Non è facile scegliere l’ambassador perfetto. Secondo le statistiche, oltre il 40% delle aziende è convinta che oggi la vera sfida sia proprio trovare l’influencer giusto, quello che rappresenta appieno la filosofia e l’identità del brand.

Scopri come possiamo trovare il narratore perfetto della tua storia.

Contattaci!