ATCommunication

2 MINUTE READ

I social media nello sport

Sport significa “azione” e i social media sono lo strumento più attivo in assoluto per condividere adrenalina e risultati in pochi istanti. Ma non è tutto, il mondo digitale permette anche di raccontare da sempre più vicino gli aspetti appassionanti di una disciplina, dare valore alle emozioni e coinvolgere i fan in un modo unico.

Words by Miriam 

12 gennaio 2021 

Perchè i social media sono importanti nell’ambito sportivo?

Accrescono la team reputation
Nello sport i valori condivisi all’interno di una squadra sono fondamentali. I social sono un veicolo semplice e diretto per costruire una personalità di gruppo e creare un buon senso di appartenenza.

Creano connessioni con gli sponsor
Ogni profilo è una vetrina che invoglia il passante ad entrare. Grazie ai social media, oltre ad avere la possibilità di valorizzare ogni giorno gli storici partner commerciali, si può raggiungere nuove persone interessate ai progetti del team e trovare nuovi sponsor che ne vogliano fare parte concretamente.

Rafforzano il rapporto con i fan
I social sono un mix di condivisione ed interazione e questo li rende lo strumento adatto per interagire con i fan, creare un rapporto privilegiato con loro e farli sentire parte di una community attraverso live e video che parlino dei momenti più significativi. 

Scegli una squadra vincente
Affidarsi ad un’agenzia significa poter contare sull’affidabilità di persone competenti ma non solo. Se hai sempre sognato che qualcuno stia sul pezzo quanto te, scrivici, potremmo essere le persone adatte per allargare il tuo team.