19
ott

Non poteva esserci location migliore di TriestEspresso per festeggiare il primo anno di Astoria Stormla rivoluzionaria macchina per caffè che mette al centro la possibilità di personalizzare il caffè erogato e la gestualità di ogni barista.

La storia di Astoria Storm è iniziata proprio a Trieste, esattamente un anno fa, con la scelta di ambientare il video e le foto ufficiali della macchina nella zona del Porto Vecchio. Una scelta certamente non casuale perché Astoria Storm e Trieste hanno molto in comune.

Trieste è da oltre due secoli crocevia naturale di sbarchi e di commerci tra Oriente e Occidente, città cosmopolita, incrocio di culture e tradizioni, moltitudine di riti e miti quotidiani, che vanta un ricchissimo patrimonio legato al caffè. La centrale idrodinamica situata all’interno della zona portuale, che si intravede nel servizio fotografico, utilizzava il vapore per movimentare gru, montacarichi e ascensori. L’elemento del vapore è chiave anche per Astoria Storm, che l’ha reso asciutto in favore di una schiumatura del latte più liscia e soffice, perfetta per la latte art.

Questo forte legame darà dunque un sapore speciale, quest’anno, alla partecipazione di Astoria a questa importante fiera B2B dedicata all’intera filiera dell’industria del caffè espresso in programma dal 25 al 27 ottobre a Trieste Expo. L’occasione perfetta per celebrare il compleanno del modello “Barista Attitude” e del tour #TheStormIsComing con cui Astoria ha portato la macchina in tutto il mondo: dai principali paesi europei (Italia, Germania, Spagna, Regno Unito) fino all’Australia e alla Tailandia, facendola conoscere a baristi, torrefattori e appassionati.

Tra le iniziative ideate dall’azienda veneta di Susegana spicca la festa di giovedì sera 25 ottobre, per cui è stato coniato anche l’hashtag #HappyBirthdayStorm, che avrà luogo presso l’Hops Beerstrò in via Cavana 15/A, e sarà aperta non solo a dipendenti, amici e clienti, ma anche ai visitatori di TriestEspresso che riusciranno a ritirare uno dei 50 biglietti-pass di accesso presso lo stand di Astoria (19-21) durante la prima giornata della manifestazione. Una serata unica con open bar, finger food e una grande sorpresa… Storm Turntable, versione rivisitata della macchina per caffè.

Per conoscere tutti i segreti di Storm: www.astoria.com/prodotto/storm-barista-attitude

Senza categoria