full
#666666
https://www.atcommunication.it/wp-content/themes/zap-installable/
https://www.atcommunication.it/
#40C8F4

Blog ATCommunication

Il blog di ATCommunication per essere aggiornati sulle nostre ultime attività

11
Feb

I dati parlano chiaro, il settore alimentare è uno dei settori che investe maggiormente nel digital. Gli utenti che visitano food blog o seguono food blogger si aggirano attorno ai 130 milioni, più della metà della total digital populan europea. Tra i “luoghi” preferiti dagli utenti sembrano esserci proprio i siti di food lifestyle  Sempre […]

Leggi tutto ...
0 Commenti
Senza categoria
24
Gen

Chiunque sia presente nei social media, almeno una volta ha ricevuto commenti negativi. Ma non stiamo parlando delle critiche costruttive, che servono a migliorarci e a motivarci a fare meglio. Stiamo parlando dei veri e propri attacchi, da parte di coloro che hanno il solo obiettivo di “colpire e affondare”. Spesso i commenti negativi vengono fatti da […]

Leggi tutto ...
0 Commenti
Senza categoria
21
Gen

Su quali canali focalizzare la propria comunicazione? Facebook? Linkedin? Twitter o YouTube? Con oltre 500 milioni di utenti attivi ogni giorno, è bene considerare anche Instagram! Anche se per molti è considerato un social prettamente fotografico, meno professionale degli altri e forse il meno adeguato: se viene utilizzato nel modo giusto può portare grandi risultati in termini […]

Leggi tutto ...
0 Commenti
Senza categoria
14
Gen

Cosa facciamo la mattina mentre facciamo colazione? Controlliamo le notifiche, gli aggiornamenti, “like” sui social, commentiamo i post su Facebook. Un gesto sempre più comune e ripetuto automaticamente nell’arco della nostra giornata. Quasi da definire il nostro rapporto con lo smartphone una dipendenza. Si tratta di una “dipendenza” che può andare a rovinare i rapporti umani, […]

Leggi tutto ...
0 Commenti
Senza categoria
13
Gen

Non si focalizza solamente sulla vendita del prodotto, ma principalmente sull’esperienza che vuole offrire il prodotto/servizio al proprio target. Di cosa stiamo parlando? Del marketing esperienziale.È una tipologia di marketing che si basa sulle impressioni dei consumatori e sulle loro emozioni. Con la continua evoluzione del Web, e l’arrivo dei social media, il brand riesce a […]

Leggi tutto ...
0 Commenti
Senza categoria
08
Gen

I social network fanno parte del nostro quotidiano e sono costantemente utilizzati da qualsiasi tipo di utente. Dalla condivisione di post su Facebook e le foto su Instagram, la visione di video su YouTube, ai pagamenti in siti e-commerce. Basti pensare che nove persone su dieci, prima di acquistare qualcosa, si rivolgono ai social. E […]

Leggi tutto ...
0 Commenti
Senza categoria
13
Dic

Non mentiamo: Instagram è diventato una parte integrante della nostra quotidianità. A casa, sul divano, in treno, in aereo, in pausa pranzo o in ufficio, è sempre con noi. Anche se Facebook è il canale più utilizzato in tutto il mondo, Instagram sta registrando delle statistiche da urlo. Ogni mese riceve raggiunge un miliardo di users in […]

Leggi tutto ...
0 Commenti
Senza categoria
28
Nov

L’ house organ è la rivista aziendale, è un punto di forza nella presentazione di un’azienda e contribuisce a migliorarne l’immagine, la brand reputation e la brand identity. Il magazine aziendale è utilizzato sia dalle aziende ma anche da enti, associazioni o istituzioni come un mezzo di comunicazione pubblicitaria o come strumento di carattere informativo. […]

Leggi tutto ...
0 Commenti
Senza categoria
22
Nov

In un mondo sempre più denso di contenuti, pubblicità e messaggi, è indispensabile essere unici e facilmente riconoscibili. Per avere un’identità ben definita l’azienda deve quindi dotarsi di un nome e di un marchio che la rappresentino al meglio, in modo da differenziarsi dai propri competitors. È da qui che nasce il concetto di corporate […]

Leggi tutto ...
0 Commenti
Senza categoria
seta
dropdown
Loading posts...
link_magnifier
#5C5C5C
on
loading
off