20
feb

Non c’è stato il passaggio di bandiera, perché il protocollo Fis non prevede più un rito ufficiale, ma alla cerimonia di chiusura dei Mondiali Junior di Sci Alpino 2018 di Davos (Svizzera) di qualche giorno fa, gli atleti del Team Italia si sono visti consegnare dai coetanei elvetici il simbolico testimone, che consacra il Trentino Alto Adige come organizzatore dell’edizione 2019.

Un edizione quindi quella dei Campionati Mondiali Juniores di Sci Alpino 2019 che si svolgerà nella splendida cornice della Val di Fassa, nel cuore del Trentino Alto Adige.

Il nostro staff, per tradizione e vocazione, da sempre in prima linea negli appuntamenti sportivi si sta occupando della comunicazione social dell’evento.

Una comunicazione che si rivolge nello specifico ad un pubblico giovane, visto il target dell’evento, ma non solo: far conoscere i luoghi della Val di Fassa, le bellezze da visitare e l’enogastronomia da degustare saranno le altre priorità del progetto.

Ogni social ha il proprio “ruolo”. Facebook sarà il profilo istituzionale dell’evento, dove ottenere le informazioni e dove poter seguire passo passo l’avvicinamento all’evento. Saranno inoltre attivate registrazioni live delle gare e sarà possibile interagire con il pubblico. Instagram, oramai diventato il social network dei giovani per definizione, servirà come raccoglitore delle migliori foto dell’evento, mentre le Instagram Stories serviranno per svelare il dietro le quinte della manifestazione. Twitter sarà utilizzato per rilanciare le notizie e dare le breaking news. Infine Youtube e Google plus saranno l’archivio dei video girati durante la manifestazione.

Lo scorso 18 febbraio è scattato il conto alla rovescia verso i Campionati Mondiali Junior di Sci Alpino del 2019, ad un anno esatto dalla cerimonia inaugurale che porterà per la prima volta nella valle ladina trentina un evento iridato.

Noi siamo pronti e carichi per questa nuova sfida.

 

Seguiteci sui canali social dell’evento!

Facebook: www.facebook.com/valdifassa2019/

Instagram: @valdifassa2019

Twitter: valdifassa2019 

Senza categoria