28
giu

Fausto Masnada è stato una delle grandi rivelazioni del Giro d’Italia 2019. Selle San Marco, partner del Team Androni Giocattoli Sidermec, ha deciso di celebrare le imprese di Fausto Masnada alla Corsa Rosa con una sella personalizzata ad hoc per lui. Il layout scelto esalta la vittoria a braccia alzate del corridore del Team Androni Giocattoli Sidermec, ottenuta nella 6a Tappa con arrivo a San Giovanni Rotondo. In questa stagione Fausto Masnada sta pedalando sul modello Aspide Racing Pro-Series di Selle San Marco.

Oltre al successo di tappa, Fausto Masnada è stato uno dei grandi protagonisti della Corsa Rosa conquistando la “Cima Coppi” di questa edizione, transitando per primo sul Passo Manghen (2047 metri), e imponendosi nella classifica dei traguardi volanti e nella classifica della combattività.

Dopo aver corso il Tour of Slovenia la scorsa settimana, Fausto Masnada tornerà a gareggiare domenica 30 giugno al Campionato Italiano che quest’anno si disputa in Emilia Romagna, nella zona dell’Alta Val Taro. Un percorso impegnativo ma potenzialmente adatto alle caratteristiche tecniche di Masnada.

La consegna della sella personalizzata è stata l’occasione per Fausto Masnada di visitare il quartier generale di Selle San Marco a Rossano Veneto. Il corridore bergamasco ha dichiarato: “Ringrazio Selle San Marco per questo regalo, una sella davvero bella e accattivante. Sono lusingato per tutte queste attenzoni nei miei confronti. Il Giro d’Italia 2019 mi ha regalato emozioni indescrivibili. Dopo il Tour of the Alps e le due vittorie conquistate sapevo di avere una buona condizione per affrontare il Giro d’Italia ma trovare il successo già nella 6a tappa mi ha dato tranquillità e sicurezza per affronatre bene le restanti due settimane di gara. Ora mi concentrerò sulla prova di domenica del campionato italiano e poi inizierò a preparare la seconda parte della mia stagione.”

“Fausto Masnada ci ha fatto emozionare al Giro d’Italia e siamo stati felici di preparare per lui una sella personalizzata che ricordasse le sue imprese,” dichiara l’Amministratrice di Selle San Marco Giuliana Bigolin. “Come partner del Team Androni Giocattoli Sidermec siamo soddisfatti della stagione che la squadra di Gianni Savio sta disputando, non solo per quanto fatto vedere al Giro ma in generale per la combattività e la dedizione che i ragazzi stanno dimostrando in ogni gara. I corridori pedalano sulle nostre selle e questo ci consente di ottenere feedback importanti, per affinare le caratteristiche di tutti i prodotti che proponiamo poi ai nostri clienti.”

Senza categoria