19
Mag

È il miglior tool per organizzare al meglio il tuo profilo Facebook (e Instagram). È gratuito e semplicissimo da utilizzare.

 

Cos’è il Facebook Creator Studio?

Facebook Creator Studio è uno strumento messo a disposizione da Facebook, necessario per organizzare e programmare le pubblicazioni dei contenuti nelle pagine Facebook, e Instagram.

Inoltre, consente di monitorare e sfruttare al meglio i contenuti che vengono pubblicati, studiare le statistiche delle pagine e seguire la monetizzazione sul social.

In sintesi è tutto ciò che può servire per gestire i contenuti organici. Per i contenuti non organici invece, lo strumento adatto all’advertising è il Business Manager, che consente di creare e monitorare le inserzioni su Facebook.

 

Come accedere a Facebook Creator Studio?  

Per accedere a questo tool basterà aprire la pagina Facebook e in alto a metà della schermata troverete la funzione “altro”> “strumenti di pubblicazione” e nella finestra che si aprirà potrete vedere nella colonna di sinistra la voce “Creator Studio”.

 

Quali sono le funzioni principali?

Facebook Creator Studio permette di programmare i post sulle Pagine Facebook e Instagram, sia come post unici che come carosello di immagini; attenzione: il formato deve sempre essere 1080 x 1080 px.

FCS mette a disposizione degli utenti dei contenuti audio, delle canzoni o delle colonne sonore da poter utilizzare nei video caricati. Copyright? Diritti d’autore? Nessun problema! I contenuti audio di Creator Studio sono scaricabili senza dover pagare i diritti d’autore.

Un’altra importante funzione che aiuta a valutare positivamente Facebook Creator Studio è la possibilità di creare i post su Facebook e programmare la loro pubblicazione.. su Instagram!

Senza categoria