23
Apr

Cosa sono le Facebook Instant Experience? Sono delle vere e proprie esperienze interattive in formato pubblicitario, presenti in Facebook. Ideali per le esperienze degli advertiser che vogliono rendere più efficaci e attraenti i contenuti sponsorizzati (e non) su Facebook, ma anche su Instagram.

Come funzionano?
Le Facebook Instant Experience sono un formato interattivo riservato esclusivamente al mobile, che permette di creare delle landing page utili a raccontare il brand, ottenere una visibilità maggiore, attirare l’attenzione delle persone in target e indurle all’acquisto, o all’azione.

Per prima cosa sarà opportuno collegarsi alla Gestione Inserzioni di Facebook, e, dopo aver selezionato l’obiettivo, sarà possibile creare l’Instant Experience.

Quel che conta quando si crea una Instant Experience è progettarla con consapevolezza, prestando attenzione alla struttura, alle immagini, ai video utilizzati e all’ottimizzazione del copywriting.

Perché usarle?
Sono senza dubbio un’opportunità preziosa per il brand. Offrono all’utente un’esperienza che può diventare una vera e propria avventura, per chi le crea ma soprattutto per chi ne usufruisce.

Sono inoltre utili per raccontare il proprio brand in modo approfondito ma al tempo stesso emozionante. Si tratta di un vero e proprio strumento di storytelling, che consentono di spiegare nel dettaglio le funzionalità di un prodotto o di un servizio.

Un’altra ragione è che le Instant Experience, essendo un formato nativo di Facebook, si aprono e si caricano molto più velocemente di un link a una landing page esterna.

Senza categoria