08
Gen

I social network fanno parte del nostro quotidiano e sono costantemente utilizzati da qualsiasi tipo di utente. Dalla condivisione di post su Facebook e le foto su Instagram, la visione di video su YouTube, ai pagamenti in siti e-commerce. Basti pensare che nove persone su dieci, prima di acquistare qualcosa, si rivolgono ai social. E più del 75 % delle persone fa degli acquisti perché è stato influenzato precedentemente da Internet, dai social, o dagli influencer. 

I social sono quindi un “luogo” molto trafficato; perché non approfittarne per raccontare un po’ la propria azienda, il proprio brand e farsi conoscere da più persone possibili? 
I social media, infatti, rappresentano uno straordinario strumento di marketing, ideale per pubblicizzare la propria attività e ampliare la propria rete di contatti. Permettono di instaurare un rapporto costante e duraturo con il proprio pubblico, coinvolgendolo per poi fidelizzarlo. 
Permettono di targettizzare accuratamente il pubblico di riferimento, in modo da mostrare il proprio messaggio agli utenti interessati al proprio brand. 
Inoltre offrono la possibilità all’azienda di diventare virale con i contenuti condivisi e quindi di accrescere la propria brand reputation.

Fare pubblicità sui social è estremamente vantaggioso sotto molti aspetti: a differenza del marketing tradizionale, il social media advertising può essere ottimizzato in diversi modi.
La tua azienda ha già dei profili social ma non ottieni i risultati sperati? Contattaci! ATCommunication può aiutarti a gestire il tuo brand online. 

Senza categoria