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Alla fine dello scorso anno, Instagram ha annunciato di aver raggiunto gli 800 milioni di iscritti, un traguardo importante se si pensa che appena tre anni fa gli utenti erano 200 milioni. Di questi 800, oltre 400 milioni di persone al giorno accedono su Instagram, pubblicando in media 52 milioni di immagini e video, mentre 300 milioni di utenti usano quotidianamente le Stories. Questi numeri sembrano già un buon motivo per aprire un profilo aziendale su Instagram, se si considera che oltre l’80% degli iscritti totali segue un profilo aziendale.
Vediamo ora le 5 ragioni del perchè la piattaforma può essere considerata una importante vetrina da sfruttare.

1 – E’ IMMEDIATO E POTENTE
Ogni giorno su Instagram i 400 milioni di utenti generano interazioni di circa il 4,30% contro lo 0,07% di Facebook. E sono in ogni angolo del mondo. Iniziate a capire le potenzialità?

2 – LA FORZA DELL’IMMAGINE
Nei social in cui le fotografie sono l’unica cosa, assieme ai video, che è possibile pubblicare è chiaro che queste assumono ulteriore importanza. Un’immagine che comunica vale più di mille parole. Pensate alla vostra azienda: quante belle immagini potreste sfruttare?

3- UTILIZZA LO STORYTELLING
Lo storytelling è sempre uno strumento formidabile. Racconta le storie aziendali più belle o quelle dei tuoi clienti, mostra come loro hanno risolto i loro problemi grazie ai tuoi servizi. Mostra storie reali e interessanti, esprimi la mission che sottende al tuo business e vedrai che la comunicazione con i tuoi clienti sarà più diretta e duratura di quanto tu possa pensare.

4 – CREA CONCORSI E COMMENTA!
In un social incentrato sulle fotografie, creare contest a tema è semplice! Chiedi ai tuoi utenti di raccontare qualcosa con le immagini e otterrai un traffico davvero molto interessante. Se vuoi inoltre che i tuoi contatti partecipino alle tue attività devi necessariamente partecipare alle loro. Come detto, su Instagram gli utenti sono molto attivi, molto più che in altri social e ciò è sicuramente un vantaggio per promuovere con più facilità il tuo brand online.

5- AFFIDATI A DEI PROFESSIONISTI
Analisi aziendale, pianficazione editoriale, creazione di contenuti, gestione di campagne adv e reportistica. Queste attività ti occupano troppo tempo? Puoi consolarti con questo ultimo dato: da marzo 2017, gli utenti che si sono affidati a dei professionisti per utilizzare Instagram e curare le campagna advertising sono più di un milione. Quindi, non saresti il solo 🙂

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