25
Feb

Leggera, ergonomica e dal design accattivante, nasce per soddisfare le richieste di un pubblico molto esigente. La particolare forma ergonomica, tipica della famiglia “Shortfit” di Selle San Marco, caratterizzata da una lunghezza ridotta, consente un corretto appoggio in entrambe le parti, posteriore e anteriore, alleggerendo le pressioni derivanti dalla pedalata.

L’ampio foro centrale – Open-Fit – contribuisce ad assicurare comfort e sostegno, nelle diverse situazioni di pedalata e su tutta la lunghezza della sella, coadiuvando la circolazione sanguigna e alleggerendo la pressione nella zona prostatica. Il profilo laterale curvo, a sua volta, fa si che nella parte centrale si crei una depressione superiore a 5 mm, che, oltre ad inserirla nella categoria Waved, agevola la corretta postura in bici e risulta particolarmente importante per l’utilizzatore di sesso femminile.

La Shortfit è disponibile in varie versioni, CFX, Racing e Dynamic, ed ora anche nella variante Superleggera la cui particolarità consiste in un allestimento orientato alla massima leggerezza possibile avvalendosi di tecnologie e materiali specifici. Il risultato è una sella leggerissima votata alla performance ma che non trascura minimamente il comfort avvalendosi, tra gli altri componenti, di una copertura in Microfeel super light, un’imbottitura in Pexfoam,
una scocca in Full Carbon e un telaio in full carbon superleggero.

Il MICROFEEL superlight è uno speciale materiale in microfibra con spessore ribassato, molto resistente alle abrasioni, e agli agenti atmosferici, oltreché altamente traspirante. La sua composizione lo rende molto gradevole al tatto garantendo una facile manutenzione.

Il PEXFOAM è un materiale altamente performante e innovativo oltreché ultraleggero. È caratterizzato da spessori variabili ed eccezionale memoria con conseguente ritorno d’energia. Non teme le basse o alte temperature ed è biocompatibile.

La scocca in FULL CARBON è fatta a mano con materiale di alta qualità in fibra di carbonio frutto di accurate ricerche ingegneristiche riguardanti la forma e la struttura abbinate a eccellente artigianalità a garantire leggerezza e performance senza compromessi. 

Infine, il telaio è completamente in carbonio ed è dotato di Brevetto DNA (Dynamic Node Action), una tecnologia che impedisce la torsione e rende il telaio in fibra di carbonio ancora più rigido e, grazie alla sezione centrale più lunga, assicura alla sella una regolazione più ampia.

La Shortfit Superleggera, sella imbottita e rivestita a mano, pesa 125gr, ed è disponibile nella taglia idmatch L3.

Senza categoria