03
lug

Vi è mai capitato di creare un buon prodotto senza riuscire a promuoverlo? O di non dare la giusta visibilità al tuo brand? La comunicazione è tutto. È inutile creare qualcosa di bello o qualcosa di utile senza che nessuno ne venga a conoscenza. É di vitale importanza che la un’azienda sappia comunicare i propri prodotti e servizi in maniera efficace e professionale. Dotarsi di un ufficio stampa potrebbe essere una soluzione utile, qui sotto vi spieghiamo il perché.


Che cos’è un ufficio stampa?
L’ufficio stampa è considerato il megafono dell’azienda perché consente di dare una visibilità mediatica sempre maggiore alla vostra realtà aziendale aumentandone autorevolezza e credibilità. La vostra storia e quella dei vostri prodotti merita di essere raccontata e, soprattutto, merita di trovare un pubblico disposto ad ascoltarla.

Cosa fa l’ufficio stampa?
L’ufficio stampa trasforma la storia della vostra azienda in contenuti in grado di intercettare l’interesse dei media, proiettando tutte le informazioni verso l’esterno attraverso la redazione e l’invio di comunicati stampa. L’ufficio stampa cura il rapporto con i media e interagisce con giornali, riviste e periodici specializzati per far sì che ogni pubblicazione sulla vostra realtà aziendale, sia online che offline, possa raggiungere nuovi target ovvero migliaia di potenziali clienti. L’ufficio stampa si occupa anche di comunicazione interna per favorire un maggior coinvolgimento ed engagement tra l’azienda, i dipendenti interni e i clienti acquisiti, rendendo questi ultimi partecipi delle ultime novità aziendali attraverso l’invio di newsletter periodiche.

Ufficio stampa e ufficio marketing
L’ufficio stampa e l’ufficio marketing sono due realtà complementari che lavorano in sinergia per aumentare la visibilità della vostra azienda attraverso una strategia mirata e vincente. Infatti, se da un lato l’ufficio marketing si occupa della creazione di contenuti relativi al prodotto o al servizio, dall’altro, l’ufficio stampa si dedica alla divulgazione di questi ultimi rendendoli operativi. O ancora, l’ufficio stampa, che si interfaccia con un network di professionisti, collabora con l’ufficio marketing per individuare i canali media più idonei per promuovere i vostri prodotti o servizi raggiungendo una copertura di potenziali clienti sempre maggiore e rendendo, di fatto, la vostra strategia di marketing più efficace.

Senza categoria