12
apr

Per ATComunication la biciletta non è solo lavoro, prima di tutto è passione vera. La passione di chi in bici ci pedala, perché fa bene al fisico e alla mente, e di chi si emoziona ancora guardando in TV le imprese dei grandi campioni di questo sport e tifando per loro lungo le strade, perché quando passano i corridori ci si ferma a guardarli perchè è festa, entusiasmo, gioia e colore.

Attorno al mondo delle due ruote, che ne rappresenta il core business, ATComuication ha costrutio una bella realtà lavorativa che si basa principalmente sulle attività di comunicazione, public relation e marketing. Chiaramente ATCommunication è bicicletta ma non solo, negli anni infatti gli orizzonti dell’agenzia si sono ampliati portando l’attività ad esplorare e conoscere anche tanti altri settori. L’esperienza del ciclismo resta importante e ci ha insegnato molto, perché la vita, come diceva Albert Einstein, è come andare in bicicletta, per mantenere l’equilibrio bisogna muoversi. E noi aggiungiamo…e se si cade bisogna rialzarsi subito, più forti di prima, per andare avanti cercando di non fare più gli stessi errori.

Con il Team CMC, formazione leader in Italia nel settore dell’enduro in mountain bike, per la prima volta ATCommunication, che ha già vissuto esperienze come sponsor nel mondo del pallone e dei motori, scende in campo in prima persona come “official partner” di una realtà ciclistica di alto livello. E’ motivo di orgoglio e grande soddisfazione vedere il brand ATCommunication spiccare sul petto delle divise da gara dei riders del Team CMC.

Una scelta dettata da tanti fattori. Non mancano infatti i punti di incotro che hanno reso quasi naturale questa partnership. Cosi come le ruote grasse del Team CMC corrono veloci lungo i sentieri, così le mani dei componenti dello staff di ATComunication corrono veloci su ua tastiera per scrivere e raccontare storie e progetti sempre nuovi, fatti di idee ed emozioni.

L’ Enduro MTB è una disciplina giovane e in forte espansione così come lo è il campo d’azione del web 3.0 “territorio” nel quale ormai si sviluppa principalmente il lavoro di chi fa della comunicazione il suo lavoro. Per entrambi il potenziale per guardare con fiducia al futuro di certo non manca. Alcune delle caratteristiche essenziali dell’ Enduro MTB le ritroviamo tra i valori che rappresentano il dna della nostra agenzia. Dinamismo, spirito di competizione, voglia di innovare, ricerca contiua di nuove sfide. I punti di incontro tra le nostre due realtà sono innumerevoli e questo ci porta a pedalare insieme verso traguardi sempre più importanti.

L’età media dei riders del Team CMC è molto bassa con un gruppo di giovanissimi di grande talento chiamati a crescere veloci seguendo l’esempio di chi sulla maglia porta i gradi di capitano, ovvero gli atleti più esperti. E’ lo stesso meccanismo che ritroviamo nel quotidiano di ATCommunication dove i più giovani, che si occupano di web desig, social media content, social advertising e di tante altre attività innovative legate al mondo del web, danno il loro prezioso contributo imparando però allo stesso tempo l’arte della comunicazione da chi ha dalla sua parte l’esperienza. Non si nasce sapendo già tutto, così come non si nasce campioni. Quella di ATCommunication è un’esperienza pluriennale maturata sul campo, da veri pionieri in questo settore, attraverso la forza delle parole e il profumo della carta, nei tempi i cui i giornali si compravano ancora solo in edicola e non si scaricavano dal web.

Inltre ad unirci c’è la territorialità. Il Team CMC e ATCommuniction nacono dallo stesso territorio, siamo nel cuore della Marca trevigiana, dove scorre il Piave, tra le colline del Prosecco e le Dolomiti. Due realtà che partono da questo territorio, e al quale vi restano legate, alzando però lo sguardo verso orizzonti lontanti, che per il Team CMC sono le gare dell’Enduro World Series e del Superduro mentre per ATCommunication sono nuovi progetti in tutta Italia e nel resto del mondo. E’ inevitabile che sia così in quella che è ormai, sia per lo sport che per il lavoro, la società globalizzata del XXI secolo che ci vede tutti cittadini del mondo senza però dimenticare chi siamo e da dove veniamo.

Infine, ma non per questo meno importante, c’è il valore dell’amicizia che unice ATCommunication allo staff del Team CMC fin dal 2015 dalle origini del progetto, quando tutto è nato quasi per gioco. Ma in pochi anni la passione unita al lavoro e all’impegno hanno portato il team ai veritici di questo sport. E questo è solo l’inizio…

 

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL TEAM CMC 2018

 

Senza categoria