01
lug

Una nuova esperienza per ATCommunication che ha seguito per conto di Alleghe Funivie la comunicazione dell’evento Spartan European Championship Alleghe-Civetta del 29-30 giugno.

Duplice l’obiettivo, da un lato amplificare l’evento sul territorio attraverso i media, di settore ed extrasettore, e allo stesso tempo promuovere tutta quella che sarà la stagione estiva della località di Alleghe, nel cuore delle Dolomiti Bellunesi, tra eventi e servizi che completano un’offerta turistica ampia e diversificata atta a soddisfare tutti i target, dalle famiglie con bambini che cercano un soggiorno di relax, fino a chi è alla ricerca di una vacanza attiva tra sport e natura.

Un lavoro impegnativo quello svolto da ATCommunication, in sinergia con Spartan Race e Alleghe Funivie, ma per certi versi anche divertente ed entusiasmante perché ci ha portato a conoscere meglio un evento nuovo che negli ultimi anni si è saputo affermare come fenomeno mondiale. 130 le località interessate ogni anno da eventi Spartan Race nel mondo, con oltre 1 milione di partecipanti coinvolti, dei quali ben 30 mila solo in Italia.

Come sempre anche in questo caso abbiamo messo sul campo tutta la nostra esperienza e competenza maturata nella gestione della comunicazione per i grandi eventi sportivi: comunicati stampa pre e post gara, interviste con i protagonisti, organizzazione di conferenze stampa, attività di PR per arrivare a veicolare le news e i servizi sull’evento sui media tra carta stampata, televisione, radio e web.

Spartan Race non è solo una gara, è un happening. Si tratta di un vero e proprio mental status in cui quello che conta è la sfida con se stessi prima ancora che con gli altri. Si tratta della obstacle race più famosa al mondo. Si gareggia su percorsi di lunghezza diversa disseminati di ostacoli e dure prove da superare. I format previsti sono: Spartan Beast 21 km con 30 ostacoli, Sparan Super 13 km con 25 ostacoli , Spartan Sprint 5 km con 20 ostacoli. L’obiettivo è compleatre tutte e tre le prove in un anno solare. La prova di Alleghe era valevole anche come campionato europeo della specialità.

L’evento di Alleghe è stato un grande successo con oltre 5000 partecipanti distribuiti nei due giorni di gare. E in un’atmosfera così entusiasmante, resa ancora più rovente dagli oltre 30 gradi di questi giorni ci siamo sentiti un po’ guerrieri anche noi, guerrieri della comunicazione.

Senza categoria