ATCommunication

Armando Testa, la ricerca di linguaggi sempre nuovi
3 MINUTE READ Armando Testa, la ricerca di linguaggi sempre nuovi Sperimentale, innovativo, poliedrico. Armando Testa ha scritto la storia della pubblicità italiana. Words by Miriam | Styling by Beatrice 19 febbraio 2021 Armando Testa è stato uno dei creativi italiani più sorprendenti, un artista sempre alla ricerca della sintesi d’impatto, affamato di arte e […]
Media relations, ecco perché sono sempre più indispensabili
3 MINUTE READ Media relations, ecco perchè sono sempre più indispensabili Il lavoro di un media relations specialist è uno dei più meticolosi nell’ambito comunicativo. Words by Miriam | Styling by Beatrice 16 febbraio 2021 Sviluppare un rapporto continuativo e costruttivo con i media di settore è un impegno tanto scrupoloso quanto fondamentale. Le media […]
Capodanno cinese, così i brand celebrano l’anno del bue
4 MINUTE READ Capodanno cinese, così i brand celebrano l’anno del bue Il 12 febbraio si festeggerà il Capodanno cinese e, come ogni anno, i creativi fanno a gara per omaggiare questa tradizione. Words by Miriam | Styling by Beatrice 8 febbraio 2021 Le storie sulle congiunzioni astrali hanno sempre attraversato i secoli, influenzando le […]
David Ogilvy, viaggio nel paese delle meraviglie
5 MINUTE READ David Ogilvy, il viaggio nel paese delle meraviglie Eccentrico, metodico, imprevedibile. David Ogilvy è stato il guru della pubblicità moderna. Words by Miriam  28 gennaio 2021 Oggi David Ogilvy è considerato il padre dell’advertising moderno, un vero e proprio maestro che ha saputo cambiare le carte in tavola con i suoi colpi […]
Ti mando un vocale soltanto per dirti.. la giornata tipo di Paolo Bettini
2 MINUTE READ Ti mando un vocale soltanto per dirti.. la giornata tipo di Paolo Bettini Oggi tantissimi ricordi passano attraverso i nostri audio di Whatsapp. Paolo Bettini racconta le sue avventure quotidiane in una serie di vocali che fanno emergere la sua autentica personalità e la capacità di coinvolgere a trecentosessanta gradi in qualsiasi cosa […]
I social media nello sport
2 MINUTE READ I social media nello sport Sport significa “azione” e i social media sono lo strumento più attivo in assoluto per condividere adrenalina e risultati in pochi istanti. Ma non è tutto, il mondo digitale permette anche di raccontare da sempre più vicino gli aspetti appassionanti di una disciplina, dare valore alle emozioni […]
Sidi, a timeless future
4 MINUTE READ Sidi, a timeless future Il progetto che abbiamo pensato per Sidi apre i cassetti della memoria di ciascuno di noi.  Words by Miriam | Styling by Beatrice 6 gennaio 2021  Sidi è un’azienda familiare che in sessant’anni ha saputo condividere i suoi valori di artigianalità e alta tecnologia su un palcoscenico internazionale […]
Questo Natale regaliamo alberi
2 MINUTE READ Questo Natale regaliamo alberi ATCommunication pianterà alberi tramite Treedom per ricordarci che guardare al futuro è il rischio più bello che possiamo correre. Words by Miriam | Photograpy by Patrizia | Styling by Beatrice 21 December 2020  L’idea ci è venuta in uno dei nostri brainstorming in videochiamata su Meet, durante un’uggiosa […]
Le pubblicità di Natale più belle del 2020
3 MINUTE READ Le pubblicità di Natale più belle del 2020 Quest’anno il clima natalizio è più intenso che mai, ecco gli spot televisivi che ci hanno colpito di più.  Words by Miriam  14 Dicembre 2020  Luci, colori, profumo di dolci, regali sotto l’albero e cioccolate calde. Il Natale rende dicembre il mese più suggestivo […]
Scegliere gli ambassadors giusti per aumentare il valore del brand
2 MINUTE READ Crea valore con gli influencer Scegliere gli ambassadors giusti per aumentare il valore del brand. Words by Miriam  9 dicembre 2020 I consigli giusti valgono oro! Trasmettono fiducia alla community, creano un senso di appartenenza e contribuiscono ad accrescere la reputation. Oggi l’ambassador è una figura fondamentale per le aziende. Non si […]
Brand journalism, il futuro nel racconto d’impresa
2 MINUTE READ Brand Journalism, il futuro nel racconto d’impresa Le tecniche giornalistiche aprono le porte a una comunicazione autentica. Words by Miriam  9 novembre 2020  Il Brand Journalism costruisce una connessione personale e intima con il proprio pubblico attraverso reportage, approfondimenti, storie aziendali. Intercetta i gusti dei lettori, suscita interesse autentico, dialogo, interazione.In poche […]
Diary of a young wolf pt.2
2 MINUTE READ Diary of a young wolf pt. 2 Il mondiale, un mese dopo Words by Miriam  24 ottobre 2020  Lanzada, Sondrio, (Italia) | 11 ottobre 2020  Sono gli ultimi due giorni a casa, sto per partire per la Vuelta a España che sarà il mio primo Grande Giro.Questo è un tempo prezioso che […]
Il turismo è social
2 MINUTE READ Il turismo è social I social media nella comunicazione turistica.  Words by Miriam  19 ottobre 2020  I social media giocano un ruolo chiave nella promozione turistica. Ogni giorno, semplicemente scorrendo la timeline di Instagram, sogniamo di viaggiare alla scoperta di nuovi territori, troviamo ispirazione per le prossime mete da visitare o pianifichiamo […]
Coinvolgere ed emozionare grazie al Marketing Esperienziale
2 MINUTE READ Marketing esperienziale Coinvolgere ed emozionare grazie al Marketing Esperienziale Words by Miriam 15 aprile 2020  Non si focalizza solamente sulla vendita del prodotto, ma principalmente sull’esperienza che vuole offrire il prodotto/servizio al proprio target. Di cosa stiamo parlando? Del marketing esperienziale. È una tipologia di marketing che si basa sulle impressioni dei […]
4 consigli per utilizzare al meglio Instagram in contesti B2B
2 MINUTE READ Instagram B2B 4 consigli per utilizzare al meglio Instagram in contesti B2B  Words by Miriam 10 marzo 2020  Su quali canali focalizzare la propria comunicazione?  Facebook? Linkedin? Twitter o YouTube? Con oltre 500 milioni di utenti attivi ogni giorno, è bene considerare anche Instagram! Anche se per molti è considerato un social […]
Food Blogging: il settore del food guida il traffico online
2 MINUTE READ Food Blogging Food blogging : il settore del food guida il traffico online. Words by Beatrice  11 febbraio 2020  Su quali canali focalizzare la propria comunicazione?  Facebook? Linkedin? Twitter o YouTube? Con oltre 500 milioni di utenti attivi ogni giorno, è bene considerare anche Instagram! Anche se per molti è considerato un […]
Nemici-Amici: la carta stampata e i nuovi media.
2 MINUTE READ Nemici – Amici Nemici – Amici: la carta stampata e i nuovi media  Words by Beatrice 25 febbraio 2020  Internet e la carta stampata sembravano nati per essere nemici ma gli ultimi anni hanno collocato i due ipotetici rivali ai loro rispettivi ruoli nella società.  Il primissimo quotidiano fu inventato nel 1539, […]
Copywriting persuasivo: cos’è e a cosa serve
3 MINUTE READ Copywriting persuasivo Copywriting persuasivo: cos’è e a cosa serve.  Words by Beatrice 20 Maggio 2020  Il potere delle parole al servizio della brand identity: ecco tutto quello che c’è da sapere sul copywriting. Non di sole immagini vive l’internet. Le parole scritte stanno riacquisendo sempre di più il posto che gli spetta […]
Come utilizzare i social media per promuovere un evento
2 MINUTE READ Social events Come utilizzare i social media per promuovere un evento Words by Beatrice 22 maggio 2020  Organizzare, e soprattutto riuscire a promuovere un evento con i social è un punto fondamentale di ogni strategia di social media marketing. Facebook, Twitter e Instagram sono degli strumenti potentissimi per ottenere visibilità e per […]
Brand Awareness: ecco perchè è importante
3 MINUTE READ Brand awareness Brand awareness: ecco perchè è importante  Words by Beatrice  5 giugno 2020  L’autorevolezza del marchio è fondamentale nella costruzione di una strategia marketing efficace. La brand awareness è la notorietà di un brand rispetto ad un determinato target, il suo posizionamento in base al pubblico di riferimento. L’identità di un […]
Copywriting per il B2B, brillanti e dritti al punto
3 MINUTE READ Copywriting per il B2B Copywriting brillanti e dritti al punto Words by Beatrice 15 giugno 2020  Scrivere copywriting per il B2B è una delle sfide più ambiziose del digital marketing. Il copy per il B2B, nell’immaginario collettivo, risulta sempre come qualcosa di estremamente istituzionale, uniformato in un unico tone of voice che […]
“Sì viaggiare” da casa con i tour virtuali
2 MINUTE READ Sì, viaggiare! “Sì, viaggiare” da casa con i tour virtuali Words by Beatrice 18 giugno 2020  Tour e visite guidate virtuali: ecco dove si sono spinte le nuove frontiere del turismo 2.0 durante la pandemia Covid-19.  La nostalgia dell’imbarco, di fluttuare nell’infinito verso nuove avventure è una sensazione con la quale dovremo […]
Personal Branding
2 MINUTE READ Personal Branding Personal Branding: come dare valore alla tua immagine online Words by Beatrice 24 giugno 2020  Il personal branding è un’ottima strategia di marketing per raggiungere nuovi utenti. Fare personal branding significa dare valore e consapevolezza alla tua immagine professionale, gestirla e svilupparla in modo che i clienti scelgano proprio te […]
Andrea Bagioli | diary of a young wolf
Andrea Bagioli 4 MINUTE READ Diary of a young wolf pt.1 Andrea Bagioli e il training il Val di Fassa Words by Miriam  26 luglio 2020  Suona la sveglia, sono le 8.00, apro Spotify e metto una canzone che ho in loop durante questi giorni di training camp quassù sulle Dolomiti. Questo ritiro è duro […]
Nutella: 56 anni di successi.
2 MINUTE READ Nutella, 56 anni di successi Tra posizionamento di prodotto e le giuste strategie di comunicazione  Words by Beatrice 5 febbraio 2020  “Che mondo sarebbe senza?” è un pay – off che ha più di vent’anni, ma continua ad esprimere un concetto attuale.  Ebbene sì, qualche giorno fa Nutella ha compiuto 56 anni, […]