12
Giu

La Polonia è diventata per il gruppo AT una seconda patria. Da oltre 15 anni siamo al fianco del Lang Team con il ruolo di Press Office Internazionale del Tour de Pologne, la corsa a tappe più importante di tutto l’Est Europa e una delle più importanti dell’intero calendario UCI World Tour. Il Tour de Pologne 2019 è in programma dal 3 al 9 agosto, ma quest’anno abbiamo anticipato di circa due mesi il nostro arrivo in terra polacca per raccontare live la prima edizione dell’ORLEN NATIONS GRAND PRIX, al debutto assoluto nel calendario dell’UCI Nations Cup.

Il quartier generale della corsa era situato al Bukovina Resort di Bukowina Tatrzanska, località non nuova al grande ciclismo e da anni sede di una delle più importanti tappe del Tour de Pologne. Proprio su queste strade infatti, negli ultimi anni, si è decretato il vincitore della corsa a tappe polacca. Al via dell’ORLEN NATION GRAND PRIX si sono presentate 16 squadre nazionali provenienti da tutta Europa che si sono date battaglia durante i due giorni di gara, culminata poi con la vittoria finale del francese Nicolas Prodhomme.

Comunicati stampa, social media e video. Con questi 3 strumenti di comunicazione abbiamo cercato di raccontare all’esterno le imprese sportive delle future promesse del ciclismo internazionale. Ma non solo. Una parte considerevole del nostro lavoro si è focalizzata sul dare massima visibilità mediatica a ORLEN, il title sponsor della gara. Del resto il ruolo dell’ufficio stampa è anche questo. Non semplice racconto delle imprese sportive, ma promozione dell’evento a 360°.

La nostra avventura in Polonia è durata complessivamente 5 giorni, uno in più del previsto. Il nostro volo di ritorno infatti è stato cancellato a causa del maltempo. Fortunatamente Varsavia è una città stupenda e non è stato poi così sgradevole poter visitare per qualche ora la splendida capitale polacca 🙂

Fra un mese e mezzo saremo nuovamente di ritorno, questa volta per il Tour de Pologne… See you soon 🙂

Senza categoria