18
ott

Wega Macchine per Caffè rinnova la sua presenza alla 41° edizione di HOST, il salone internazionale dell’ospitalità professionale e leader mondiale del settore HO.RE.CA che si terrà dal 18 al 22 ottobre presso i padiglioni del grande centro espositivo Fiera Milano a Rho.

Wega sarà presente con uno stand innovativo (Hall 24 – Booth D52-D60), progettato e pensato per rappresentare i tre momenti della giornata che hanno come filo conduttore il mondo del caffè: il mattino in stile “bakery house” con richiami al mondo della pasticceria e della panificazione; il giorno, caratterizzato da un’ambientazione tipica dei coffee shop in collaborazione con IEI (Istituto Espresso italiano) e IIAC (International Institute of Coffee Testers), per finire con la sera, identificata con uno stile tipico dei cocktail bar. Il tutto con un’attenzione particolare alla sostenibilità, da sempre un must di Wega grazie alla tecnologia GreenLine che permette un risparmio certificato sia in fase di riposo che in fase operativa.
Wega ha esteso la sua filosofia green anche allo stand attraverso l’utilizzo di materiali compostabili per la somministrazione di cibi e bevande e all’eliminazione delle bottiglie di plastica, sostituite con le colonnine d’acqua BWT a disposizione dei visitatori.

L’appuntamento con Host sarà l’occasione per presentare ai visitatori e a tutti gli stakeholder del settore le ultime novità di casa Wega tra le quali spiccano Nova, WBar e Nexa che combinano la tecnologia di Wega con il mood creativo dello studio Delineo Design che ha disegnato le macchine.

Nova scardina e scompone le classiche architetture estetiche delle macchine per caffè: volumi geometricamente definiti si riassemblano per dare vita a un design dal linguaggio innovativo, le cui forme sono dettate dalla funzionalità del prodotto. Deframmentazione è la parola d’ordine per una macchina dalle forme sospese, che lasciano spazio ad aree di lavoro ampie ed ergonomiche e un’ampia possibilità di personalizzazione stilistica. Particolare attenzione è stata dedicata all’interaction design della consolle comandi. Per rendere ancora più fluido il processo di lavoro, infatti, la consolle è stata posizionata in asse con il gruppo di erogazione ed il relativo portafiltro, protesi in avanti in direzione dell’utente. L’alzatazze completamente integrato nella macchina offre il comfort di gestire l’altezza della piattaforma di appoggio delle tazze con un semplice gesto. La bellezza della macchina viene valorizzata con raffinatezza e coerenza estetica.

WBar è una macchina dall’estetica razionale che concentra al suo interno affidabilità e esperienza, sommate alla costante ricerca e all’innovazione tecnologica.
Estremamente intuitiva e compatta, regala all’utente una esperienza smart senza compromessi. La gestione della macchina è affidata ad un unico pannello di controllo, posto centralmente sopra ai gruppi. La semplice interfaccia regala al barista un’esperienza interattiva intuitiva e permette di avere allo stesso tempo pieno controllo della macchina. Grazie alla tecnologia Movintech®, i gruppi installati di nuova concezione permettono un inserimento frontale orizzontale del portafiltro, facilitando il lavoro del barista. Una volta inserito, la macchina solleva autonomamente il portafiltro, ne riconosce la dose, singola o doppia e regola di conseguenza la pressione sul caffè: un sistema brevettato. L’alzatazze completamente integrato nella macchina offre il comfort di gestire l’altezza della piattaforma di appoggio delle tazze con un semplice gesto. In pochi attimi, è possibile passare dall’altezza dei gruppi rialzati all’altezza standard: i flussi di lavoro vengono ottimizzati senza necessità di accessori aggiuntivi.

Nexa è il frutto dell’esperienza e di una costante ricerca e sviluppo in casa Wega.
Un’estetica fortemente distintiva e caratterizzante, con una personalità capace di esaltare la tecnologia interna senza rinunciare alla propria bellezza. La macchina si contraddistingue per una plancia comandi capace di agevolare la user experience: compatta, interattiva e intuitiva. Il display offre la possibilità di scegliere il setup della macchina per tre differenti miscele, garantendo al barista un’ampia possibilità di programmazione e personalizzazione dell’estrazione.
Un concept estetico sviluppato al servizio dello styling: le scocche laterali e posteriori di Nexa possono essere reinterpretate nel design raggiungendo personalità diverse senza alterare la naturale identità della macchina.

Oltre le novità, presso lo stand Wega i visitatori potranno ammirare i modelli di punta dell’azienda.
Sarà presente Urban, la macchina realizzata con un approccio sistemico e multidisciplinare nel quale l’attenzione all’estetica si integra perfettamente con la capacità di rispondere con rapidità a qualsiasi esigenza, dando al barista il massimo supporto possibile. Linee moderne e tecnologia all’avanguardia, Urban è una macchina “green” grazie alle caratteristiche tecniche che garantiscono un risparmio energetico sia in fase di risposo che in fase operativa.

Sarà poi in funzione Airy che si contraddistingue per la sua versatilità grazie a dei fianchi intercambiabili che le permettono di adattarsi a qualsiasi tipologia di locale. A questo si aggiunge la sua praticità, grazie anche al pulsante Start&Stop e ad uno shot counter che permette di scegliere il tempo di erogazione per ottenere un caffè “as you want”.
La tradizione del mondo Wega sarà invece rappresentata da Vela Vintage, vero oggetto di culto per i baristi che ancora oggi preferiscono la preparazione dell’espresso con meccanismo a leva.

Per maggiori informazioni visita wega.it

Senza categoria